CORSI DI CUCINA

Trucchi e Segreti di MamaVegan – Corso di Cucina vegana

A GRANDE RICHIESTA!

Mi è stato chiesto più volte, ancora prima del lockdown!

A Settembre propongo questo corso intensivo di cucina vegana molto ricco e vario.

Vi rivelerò i miei trucchi e segreti per ottenere risultati perfetti dalle mie ricette!

“Perché la Sacher collassa appena esce dal forno?””Perché la maionese non monta?””Ma la ricotta si può avere meno acida?”

“Perché la mia frolla si sbriciola?” Ecc.

Partiremo dalle autoproduzioni per approdare a ricette più complesse che risulteranno poi facili da realizzare, per stupire voi stessi, per meravigliare gli ospiti

I posti sono limitatissimi.

La quota di partecipazione è di 180,00 euro a persona. Per rendere ufficiale l’iscrizione è richiesto il versamento di una caparra di 50,00 euro.

Se il tempo lo permetterà, gran parte del corso verrà tenuto all’aperto nel Giardino di Gaia

La domenica dopo pranzo, ci sarà la consueta passeggiata nei dintorni, per il riconoscimento delle erbe spontanee, per conoscerne le proprietà e per sapere come utilizzarle!

Il programma del corso prevede le autoproduzioni di base della cucina vegana (burrolio, maionese, ricotta di soia, mozzarella) e la realizzazione di ricette semplici e complesse come: pasta fatta in casa, ravioli, burger proteici a base di tofu, soia e seitan, focaccia e lievitati dolci, zuppa inglese e tiramisù, frolle dolci e salate, pan di Spagna classico e al cacao, barrette al cocco e Nugatella.

Il Centro Gaia mette a disposizione posti letto in camere con bagno condivise e prima colazione vegana a chi viene da lontano.

Per iscriversi inviare la richiesta al seguente indirizzo mail:

gaia.centroculturaleolistico@gmail.com

oppure contattatemi al seguente numero

339 6911755 – Danila MamaVegan

Corso teorico/pratico di cucina ayurvedica specifica per il Sistema immunitario

Non possiamo sapere se il Covid si ripresenterà in modo così pesante come nei primi mesi di quest’anno, quello di cui però possiamo essere certi è che l’inverno porterà con sé altri tipi di virus, primo fra tutti quello dell’influenza stagionale.

Studi scientifici sono giunti alla conclusione che nel mondo ci siano almeno altri 400.000 altri virus sconosciuti. Vogliamo forse cercare e sperimentare altri 400.000 vaccini?

Certo che no!

Ricordiamo che dentro di noi esiste il vaccino più potente e aspecifico in assoluto, un vaccino che non è brevettabile, non ha costi ed è sempre attivo, dalla nascita e per tutta la vita.

Si tratta del NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO!

Subito dopo l’estate è bene preparare l’organismo ad affrontare con successo tutti i vari malanni che l’inverno si porta con sè.

L’Ayurveda, questa scienza millenaria nata e sviluppatesi in India, può aiutare anche noi occidentali a rinforzare con cibo, spezie e rimedi naturali le nostro Sistema immunitario.

A questo scopo vi propongo a Cattolica, presso il Centro Gaia, un corso intensivo di un giorno, una domenica da dedicare all’argomento, composto di teoria e pratica in cucina che sarà utile non solo a voi stessi, ma a tutta la famiglia.

Oltre a me, saranno presenti Shajeer Kizhakkekara, come Consulente Tribalosopher e Chef Ayurvedico e, online dall’India, la Dottoressa Vandana Sayooj che ci parlerà di come sia possibile e semplice utilizzare le conoscenze dell’Ayurveda per rinforzare la nostra Immunità.

PROGRAMMA:

Cos’è l’Immunità?

L’Immunità è la capacità naturale della mente e del corpo di promuovere e mantenere lo stato di benessere.

Cos’è l’Ayurveda?

L’Ayurveda è la Scienza della Vita che aiuta a riconnetterci con la nostra Natura

Cosa sono le spezie?

Le spezie sono la forma visibile dell’energia contenuta negli ingredienti alimentari.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Fondamenti di Ayurveda
  • 5 Elementi e 3 Dosha
  • Gusti e Qualità del cibo
  • Spezie, le loro proprietà e il loro utilizzo
  • Preparazione di ricette

Il numero di partecipanti è limitato a 15.

Il contributo richiesto è di €150,00 a persona (compresivi di pranzo e materiale didattico).

Per iscriversi occorre versare un acconto di € 50,00 tramite bonifico o ricarica PostePay .